La stagione si conclude per mano del Tuscania che infligge la seconda sconfitta in altrettante partite.
Emma Villas che era chiamata alla vittoria, per rimettere in equilibrio la serie davanti al proprio pubblico, che aveva risposto alla grande facendo sentire il suo calore.
Emma Villas che si vede subito a rincorrere gli avversari (2-6), riuscendo ad accorciare le distanze a soli due punti al time out tecnico (10-12), alla ripresa del gioco la squadra laziale prende il largo 12-17, portando a casa il set senza problemi per 17-25.
Nel secondo set continuano le difficoltà per i leoni, il Tuscania scappa 8-12, i ragazzi di Caponeri si fanno prendere dalla frenesia, commettendo molti errori, vedendosi scappare gli ospiti 11-18, la reazione non arriva, da parte dei giocatori senesi che lasciano scivolare via il set, perdendolo nettamente 14-25.
I giocatori del l’Emma Villas, con un piede e mezzo fuori dalla competizione, reagiscono partendo bene a inizio di terzo set (5-1), nonostante il recupero degli avversari (8-7), mantengono la testa, ottenendo un nuovo importante vantaggio grazie ad un parziale di 5-1(14-9), che sarà decisivo ai fini del set, i primi ad arrivare a 20 punti sono proprio i leoni di Siena (20-17), che gestiscono bene il vantaggio, portando a casa il set 25-21 e riprendo il match 1-2.
Emma Villas che si gioca una stagione intera in questo quarto set, purtroppo i ragazzi di Mr. Caponeri sentono la tensione a inizio quarto set, il Tuscania ne approfitta e prende il largo (5-12), Emma Villas che prova a rientrare nel set con tutte le forze, riuscendo a diminuire lo svantaggio a 4 punti (19-23), ma quando ormai è troppo tardi, il Tuscania chiude set e match alla seconda possibilità così qualificandosi per le semifinali.
Per Emma Villas si chiude la prima avventura in A2 con un’amara sconfitta, una stagione di alti e bassi ma che si può ritenere più che sufficiente, con la speranza di ottenere risultati migliori il prossimo anno.
EMMA VILLAS SIENA – MAURY’S ITALIANA ASSICURAZIONI TUSCANIA 1-3
Parziali: 18-25, 14-25, 25-21, 21-25
Arbitri: 1° arb. Giardini Massimiliano, 2° arb. Piubelli Massimo
EMMA VILLAS SIENA: Fantauzzo (), Di Marco (12), Majdak (4), Scappaticcio (1), Raffaelli (), Tamburo (12), Pistolesi (3), Bortolozzo (4), Mengozzi (), Braga (8), Snippe (7), Marchisio (libero), Noda Blanco (8).
1° All. Caponeri Massimo
MAURY’S ITALIANA ASSICURAZIONI TUSCANIA: Calonico (10), Straino (), Hueller (), Bonami (libero), Vitangeli (), Ottaviani (1), Mrdak (24), Mazzon (4), Monopoli (1), Pieri (libero), Shavrak (16), Esposito (10).
Emma Villas perde anche gara 2 con Tuscania uscendo così dai play of

Lascia un commento