Sul campo del L’Aquila arriva la seconda vittoria consecutiva in trasferta.
La partita si sblocca subito con episodio a favore della squadra senese, Barrui smarca Yagma al minuto 7, mandandolo da solo verso la porta, il portiere dei padroni di casa stende l’attaccante senese, così che per l’arbitro Zanonato è rigore, sul dischetto si presenta Barrui che implacabile trasforma portando avanti la Robur.
Pochi minuti dopo, con precisione al quarto d’ora del primo tempo, arriva il raddoppio della squadra toscana per opera di Pellegrino, il suo tentativo di cross si trasforma in un tiro che beffa il portiere dei padroni di casa: L’Aquila-Robur 0-2!!
Alla mezz’ora grande occasione per i padroni di casa con Triaco, che si invola tutto da solo verso Montipo, ma il suo tiro viene respinto con un intervento prodigioso da parte del portiere senese che gli nega il gol.
Primo tempo che si conclude sul 2-0 per la Robur, con i padroni di casa che non riescono a trovare il goal (per merito di Montipo in più di un occasione) per riaprire la partita.
Secondo tempo che inizia con gli stessi 22 del primo tempo.
Primi venti minuti di stallo tra le due squadre, senza creare azioni di nota fino al minuto 71, quando l’arbitro concede un rigore molto dubbio,per una fallo di mano di Opiela, Sandomenico si presenta sul dischetto trasformandolo: partita riaperta 1-2!
Forcing finale dei padroni di casa alla ricerca disperata del pareggio ma che non riescono a trovare. Arriva una vittoria che da morale alla squadra senese per questo finale di stagione che la piazza momentaneamente al quinto posto.
L’AQUILA (4-3-3) Scotti; Chirieletti (1’st Di Mercurio), Sanni, Piva, Ligorio; Bulevardi, Cosentino (1’st Perna), M. Mancini; Triarico, De Sousa (19’st Ceccarelli), Sandomenico. A disposizione: Savelloni, Bruno, Bigoni, De Francesco, Bensaja, Stivaletta, A. Mancini, Ceccarelli. Allenatore Modica.
SIENA (4-3-3) Montipò; Pellegrini, Paramatti, Beye, Masullo; Opiela, Burrai, La Vista (11’st Boron); De Feo (19’st Bastoni), Rozzi (41’st Torelli), Yamga. A disposizione: Bacci, Saba, Cedric, Romagnoli, Fella, Bastoni, Minotti. Allenatore Carboni.
Arbitro: Zanonato di Vicenza
Reti: 8’pt Burrai (rigore), 14’pt Pellegrini, 28’st Sandomenico (rigore).
Note: ammoniti: Scotti, Sandomenico, Paramatti, Burrai, Triarico, Montipò, Masullo, Torelli. Angoli: 8-1 Recuperi: 0 e 3. Spettatori: 783: 244 abbonati, 12 ospiti
Lascia un commento