Pretty Posts
- Disfatta Robur, 0-4 pesantissimo al Franchi contro il Tuttocuoio
- Quote Inter: come scegliere i migliori bookmakers con licenza ADM
- Debutto con sconfitta nella serie A2 per Emma Villas Siena!
- Emma Villas si arrende a Sora solo al quinto set
- Ancona – Robur: Yamga fa dimenticare Bonazzoli, vittoria Siena per 2 a 0
Sconfitta che lascia l’amaro in bocca per la squadra senese sul campo del potentino Potenza Picena
Una grande potenza infrange il sogno, dell’Emma Villas, di esordire con una vittoria nella nuova serie. Match equilibrato che ha visto la Emma Villas giocarsi i set fino alla fine, sprecando un po’ troppo nei punti chiave del match.
Prima frazione molto equilibrata: il primo punto della nuova stagione viene realizzato da Snippe, primo set giocato punto a punto fino il 20-20, qui il Potenza Picena ottiene lo strappo decisivo (agevolato da qualche errore di troppo da parte dell’Emma Villas), arrivando ad ottenere 4 set point consecutivi(24-20), i primi due vengono annullati dalla squadra senese ma, al terzo set point, si devono arrendere a Moretti che chiude 25-22, in favore della squadra di casa.
Nel secondo set, dopo un inizio equilibrato, l’Emma Villas ha un brutto black out vedendo la squadra di casa scappare e ritrovarsi sotto di 5 lunghezze(12-7), ma qui c’è la reazione da grande squadra, da parte dell’Emma Villas, che riesce a recuperare impattando sul 16 pari.
Emma Villas trascinata da un grande Snippe decisivo, sia in attacco che a muro.
Set equilibrato fino alla fine, dove il Potenza spreca due set annullati da un errore in battuta di Moretti e da un vincente del solito Snippe, un Emma Villas cinica riesce a ottenere lo strappo decisivo sul 26 pari, chiudendo il set in proprio favore per 28-26.
Terzo set simile al secondo ma con esito diverso, dove Potenza allunga durante il set ma viene rimontata dai leoni con un grande recupero nel finale di set, con Potenza avanti 24-20, Emma Villas ha una grande reazione di carattere, annullando 4 set point consecutivi, così impattando sul 24-24 ma non riuscendo a fare il sorpasso decisivo, perdendo così il set per 26-24.
Emma villas Siena che si arrende sul più bello vedendo sfumare un quinto set che sarebbe stato meritato.
Il quarto set è quello che deve rammaricare di più Emma Villas, che riesce a ottenere subito un ottimo vantaggio(7-2) ma si fa recuperare e sorpassare (13 a12) dai padroni di casa, da qui in poi regna l’equilibrio, giocando il set punto a punto, saranno decisivi i troppi errori alla battuta da parte dell’Emma Villas Siena. Potenza ottiene lo strappo decisivo nel finale set chiudendo il set (25-23) e portandosi a casa il match per 3-1.
Match tiratissimo e meritato per Potenza, essendo più centrata nei momenti decisivi del match, Emma Villas torna a Siena con il cuore rammaricato, sapendo che era un match che poteva vincere benissimo.
Lascia un commento